Ho iniziato. Era da un po' che avevo in mente questo progetto, ma fino ad ora non avevo altro che disegni sparsi e idee confuse. Adesso, uno alla volta, ho deciso di postare prima matita, e poi china dei vari disegni.
L'obiettivo è quello di mettere a confronto delle coppie di disegni con uno stesso tema, ma visto da due punti di vista: erotismo provocante ed erotismo spontaneo.
Siamo abituati a vedere costantemente immagini erotiche, dalla tv al fumetto. Ma da Magnus, con le sue femmine incantatate, a Manara, a Crepax, è sempre un uomo a dare il suo punto di vista. Per quanto io ammiri e sia totalmente ispirata a questi artisti, sono dell'opinione che i loro disegni rappresentino la donna ideale, l'erotismo dell'immaginario maschile...............
Con questo progetto vorrei esplorare la sensualità femminile vista con gli occhi di una donna, cercando di liberarla da volgarità, pornografia e idealismi, e mostrare la donna reale, non impostata, dimostrando che l'erotismo reale può essere anche più potente.
Perché a volte la sensualità è nascosta nei piccoli gesti, nelle cose più semplici.
Perché la vera sensualità non è studiata, la vera sensualità è spontanea.
Perché forse è più eccitante guardare una donna che stende la biancheria, con i capelli un po' in disordine e con quel vestito morbido che si alza, mentre si allunga per raggiungere le corde più alte dove appendere le lenzuola.
Nessun commento:
Posta un commento